fbpx
CAFFE IN GRANI 2020-03-14T19:40:26+00:00

Nasce in Caffè d’Italia “MISCELA BAR” la nuova linea prodotto caffè in grani disponibile in 4 differenti miscele per appagare ogni tuo gusto.

Caffè cremoso, pieno, ricco con gusto netto. E’ prevalentemente composta da chicchi di Robusta che le donano una corposità che la contraddistingue in maniera significativa.

La crema, tendenzialmente scura e vellutata, richiama il colore delle nocciole e della tostatura media dei suoi chicchi. Il leggero sentore di Arabica, permette al palato di apprezzare tutte le fragranze di questo caffè senza esser subito colpito dalla nota amara di liquirizia, classica delle miscele più piene. L’espresso che ne risulta è addolcito dalla delicatezza dell’Arabica, senza perdere le sue peculiarità tipica di un dal gusto caffè deciso.

Miscela composta Arabica e varie qualità di Robusta, in grado di offrire un caffè cremoso, corposo e aromatico, dal sapore intenso ed equilibrato.

Il caffè in tazza presenta un aroma intenso e una corposità importante; il gusto è leggero ed equilibrato dalla crema elastica e compatta. Amabile retrogusto di cioccolato.

Miscela composta da Robusta ed Arabica con grado di tostatura piuttosto spinto. La tostatura esalta gli aromi, facilitando l’estrazione in tazza, rendendo il caffè piuttosto corposo e cremoso.

Il caffè in tazza ha un gusto equilibrato e avvolgente con una crema scura e persistente con sapore intenso e dolce, presenta un leggero sentore di legno tropicale.

Miscela composta da un blend di Arabica e varie qualità di Robusta, in modo da offrire un caffè dal sapore intenso ed equilibrato, in cui l’assenza della caffeina non viene percepita dal palato. Questa qualità è frutto del processo di decafeinizzazione ottenuto con mezzi naturali e non chimici (Co2 e weaterwashed sistem).

Il caffè in tazza presenta una corposità accentuata, una crema ben colorata ed elastica; il gusto ha un piacevole retrogusto di cioccolato fondente con sentori lignei e una gradevole persistenza dovuta alla qualità dell’Arabica impiegata.